Spedizioni
TIS s.r.l. effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, Europa e Paesi extra UE.
Le consegne saranno effettuate presso l’indirizzo del cliente fornito al momento dell’acquisto.
Per ogni spedizione ove è previsto l’uso dei pallet la consegna verrà effettuata sempre a piano strada con mezzo con sponda idraulica.
Per il territorio italiano, la consegna avviene generalmente entro 3-7 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuta spedizione, fatta eccezione per isole e località disagiate.
Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in 7-14 giorni lavorativi.
Nei territori extra UE la consegna avverrà indicativamente in 10-15 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il trasporto di tutti i materiali di grandi dimensioni deve essere quotato su richiesta.
Le spedizioni viaggiano assicurate.
Al momento della consegna della merce da parte del vettore si consiglia di verificare lo stato dell’imballaggio e controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto.
Per ottenere il risarcimento di eventuali danni o la sostituzione della merce, in presenza dell’incaricato alla consegna è necessario accettare la merce apponendo sulla bolla del corriere, accanto alla firma, la dicitura “Accettazione con riserva” specificando lo stato della spedizione nel momento in cui la si riceve, seguono esempi:
– Collo integro, accetto merce con riserva di controllo
– Collo bagnato, accetto merce con riserva di controllo
– Collo ammaccato, accetto merce con riserva di controllo
– Collo manomesso, accetto merce con riserva di controllo
– Collo danneggiato, accetto merce con riserva di controllo
– Merce mancante o colli non corrispondenti al documento, accetto merce con riserva di controllo
Pertanto, in assenza di “Accettazione con riserva” della merce, non potranno essere presi in considerazione reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per una sostituzione. Eventuali problemi inerenti ai prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro e non oltre 5 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere) fornendo copia del documento firmato “con riserva”, foto che attesti il danno e dettaglio dello stesso.
Solo seguendo queste indicazioni il cliente si assicura la sostituzione o il rimborso del valore della merce danneggiata.