Descrizione
Il filtro defangatore magnetico sottocaldaia Caleffi XS risponde non solo a tutte le problematiche legate alla protezione della caldaia e dell’impianto termico, ma può essere installato sulla maggior parte delle caldaie murali, anche in ambiente domestico. È compatto, tanto da non avere rivali sul mercato, e ha una doppia possibilità di installazione: direttamente sulla caldaia o a parete, lasciando l’altro collegamento a un flessibile.
In un corpo di dimensioni ridotte e dalle linee eleganti, il defangatore magnetico sottocaldaia Caleffi XS racchiude un sistema di filtrazione meccanica con maglia in acciaio che, combinato all’azione della camera di calma e al magnete per la separazione delle particelle ferrose, è in grado di trattenere tutte le impurità.
Una valvola di intercettazione a tre vie isola la camera di defangazione dal resto dell’impianto, rispettando le esigenze della maggior parte dei produttori di caldaie murali e semplificando notevolmente le operazioni di manutenzione. Questa soluzione fa sì che Caleffi XS, grazie ad un apposito kit, si riveli anche un pratico punto di accesso per l’inserimento degli additivi, in ottemperanza al Decreto 26/06/2015 per il trattamento degli impianti con condizionanti chimici al fine di proteggerli da corrosione e incrostazioni.
Infine, grazie alle finestre trasparenti della camera è possibile verificare lo stato di pulizia degli elementi interni e intervenire solo quando è realmente necessario.