Recesso e Resi
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
info@fornituretis.com
L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettendo il modulo di recesso, modello scaricabile cliccando qui (non obbligatorio).
La merce dovrà essere rispedita a:
TIS s.r.l
Via Matino, 22/24
73057 Taviano (LE)
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, TIS s.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo dei costi iniziali di consegna. Sono invece a carico dell’utente tutte le spese di spedizione utili al rientro della merce presso il nostro deposito.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, TIS s.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento e controllo dei beni.
TIS s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
Il diritto di recesso NON si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
CONDIZIONI DI VENDITA PER LE ELETTROPOMPE EBARA
Tutte le elettropompe vendute sul nostro sito sono coperte da regolare garanzia italiana come da leggi vigenti. Si fa promemoria che per le elettropompe di marca Ebara vendute con conseguente emissione di fattura a Partita Iva, la durata della garanzia è pari a mesi 12, diversamente (cioè se vendute con emissione di scontrino fiscale o fattura a soggetto privato), la durata della garanzia è pari a 24 mesi.
Tutte le elettropompe Ebara vengono collaudate dalla casa madre prima di essere immesse sul mercato, pertanto sono certificate come funzionanti al 100%. Potrebbero essere presenti, all’interno delle confezioni delle elettropompe, tracce di liquido utilizzato per il collaudo.
Se in seguito all’acquisto ed all’installazione di una elettropompa dovesse verificarsi un malfunzionamento della stessa, il prodotto deve essere visionato dal centro assistenza Ebara autorizzato più vicino. Successivamente al responso del centro assistenza, sarà possibile procedere con l’intervento di riparazione o sostituzione della stessa.
I resi delle elettropompe possono essere effettuati solo ed esclusivamente per errato acquisto e solo se si trovano nelle confezioni originali, intatte, sigillate e se i prodotti presentano integre tutte le condizioni di vendibilità.
Se non espressamente indicato dalla direzione, i costi di trasporto delle spedizioni di reso sono a carico del cliente.
Qualora il trasporto di un’elettropompa dovesse subire un danno, sarà possibile avvalersi del diritto di sostituzione per merce ricevuta danneggiata solo ed esclusivamente se si rispetta la procedura seguente (riportata anche nell’email di conferma spedizione):
• Verificate l’integrità del collo, se notate che il collo, nell’imballo esterno, risulta danneggiato, è importante rifiutare la consegna, specificando sul modulo di consegna la dicitura “collo danneggiato“, oppure, “collo rovinato”, specificando dettagliatamente l’anomalia riscontrata.
• Se il pacco sembra integro nell’imballo esterno, apporre sempre sul modulo di consegna, che si firmerà al corriere, la seguente dicitura: “Si accetta con riserva di controllo per eventuale danno occulto” oppure, se si firma sul terminale elettronico, bisognerà specificare “Riserva per danno occulto” e poi firmare.
La riserva consente di controllare il contenuto in tutta tranquillità e successivamente alla consegna, dato che il corriere – per disposizione di legge – non può permettere di aprire il pacco se non viene firmata la ricezione.
IMPORTANTE: se si decide di accettare senza riserva, si conferma che il pacco è giunto a destinazione in perfette condizioni, e a quel punto, NON sarà possibile chiedere alcun tipo di rimborso.
